Sono oltre 15.000 le vetture vendute da Abarth dal 2008 ad oggi. Nel solo 2009, tenendo presente il periodo di crisi economica, Il reparto sportivo di casa Fiat ha registrato vendite per 6300 Abarth 500 e 2.100 Abarth Grande Punto, oltre a 2.500 kit prestazionali. Quest’ultimo dato significa che una Abarth 500 su tre monta un kit Esseesse.
Merito anche della nutrita rete di distribuzione del marchio dello scorpione: in Europa, sono 120 gli showroom, 132 i preparatori ufficiali e 220 i punti di assistenza. Intanto, al Salone di Francoforte 2009, sarà presentata la 695 “Tributo Ferrari”. Presente anche la Abarth Grande Punto ‘SuperSport’.
Vera e propria vettura da competizione su pista è invece l’Abarth 500 ‘Assetto Corse’: e’ prodotta direttamente dalla Casa e venduta ‘pronta gara’ ai piloti attraverso la rete ‘Abarth Racing’ che fornisce anche il servizio di assistenza e trasporto.
Fonte: autoblog.it