Road to Nürburgring with Abarthisti: un grande successo internazionale.

Scritto da on Apr 29, 2010 | Commenti disabilitati su Road to Nürburgring with Abarthisti: un grande successo internazionale.


Si è concluso il fantastico raduno organizzato da ABARTHISTI.IT al Nürburgring. Cerchiamo di riassumere in poche righe l’esperienza che gli Abarthisti hanno vissuto.
Al raduno erano presenti circa 30 Abarth tra 500 e Grande Punto provenienti dall’Italia, dalla Francia, dalla Germania, dal Lussemburgo dall’Olanda e dal Belgio.
In questi giorni molte persone provenienti da diversi paesi si sono uniti e hanno condiviso la propria passione per lo scorpione affrontando le curve impegnative del tracciato più suggestivo del mondo.
Abarthisti.it è stato il primo club Italiano ad organizzare un evento ABARTH al Nordschleife e 12 auto sono partite dall’Italia percorrendo dal ritrovo, situato poco prima del confine svizzero, circa 1500km.
L’emozione per tutti i partecipanti si è fatta sentire già dall’inizio tanto che il viaggio anche se impegnativo è stato affrontato con i sorrisi stampati sul viso delle persone.
Una volta arrivati ci dirigiamo subito a ridosso della pista trovando un ambiente di festa difficile da riscontrare sui nostri tracciati, tanto vero che eravamo attesi da un Cinquecentista tedesco che ci ha fatto un servizio fotografico pubblicato poi su Twitter. (http://www.flickr.com/photos/obinob/sets/72157623927711082/detail/).

In serata ci dirigiamo al ristorante il Cavallino nei pressi di Nurburg e qui ci ritroviamo tutti insieme in una tavolata internazionale dove i discorsi sui motori si intrecciano tra la tecnica e lo sport, suscitando grande interesse in particolar modo negli amici olandesi, completamente affascinati dal life style italiano.

Il giorno seguente ci troviamo tutti presso il famoso distributore di benzina nei pressi del Nurburgring e il buongiorno si vede dal mattino: al rifornimento c’è proprio lei, Sabine Schmitz la regina del ‘Ring con il suo Taxi ‘Ring (BMW M5)e si presta gentilissima a fare foto con tutti noi.
Ci dirigiamo all’ingresso della pista, trovando posto nel parcheggio subito adiacente alle famose sbarre di entrata e ci fiondiamo immediatamente alla cassa per acquistare la famosa “Ring Card” che ci darà la possibilità di varcare la soglia dell’inferno verde.
Intanto la gente presente si avvicina alle nostre Abarth, osservandole e facendo foto.

L’aria che si respira è quello dei grandi eventi, man mano arrivano anche tutti gli altri amici abarthisti stranieri con i quali scambiamo considerazioni tecniche battute e ringraziamenti per aver dato la possibilità a tutti di scoprire il ring in Abarth.

Il simbolo di questo evento è stato creato da Ruben Wainberg il noto designer di Fiat Automobiles, creatore della 500, e tutti i partecipanti, esteri compresi, hanno applicato sulla propria vettura lo sticker dedicato all’evento.
Già nel viaggio potevamo notare le reazioni delle persone che vedevano tante Abarth in viaggio all’estero: tante fotografie, visi sorridenti, insomma per noi Abarthisti è stata una bella soddisfazione!!

Ora con grande malinconia si ritorna alla vita tutti i giorni sognando ancora di poter rivivere momenti magnifici in compagnia di tanti amici in un vero e proprio paese dei balocchi: Der Nürburgring.