Tra le tante novità in programma al prossimo Salone di Ginevra, dal cilindro della Fiat sono pronte a uscire due succulente sorprese con il marchio Abarth: la 500 C e la Punto Evo (nelle immagini, le nostre elaborazioni al computer).
Vocazione pistaiola. La 500 C con impresso sul cofano il marchio dello Scorpione sarà presentata con un propulsore 1.4 litri da 140 CV con coppia massima di 206 Nm a 3000 giri al minuto in modalità Sport. A conferma della sua vocazione “pistaiola”, probabilmente il cambio sarà un robotizzato con palette al volante, mentre le sospensioni anteriori saranno a ruote indipendenti di tipo McPherson e quelle posteriori ad assale torcente con barra antirollio. L’assetto sportivo ribassato completa l’equipaggiamento tecnico.
Un “cuore” da 165 CV. Anche la Punto Evo Abarth avrà il Multiair 1.4, ma da 165 CV. Fra le sue peculiarità, il sistema stop & start. Il cambio previsto per la Evo Abarth sarà manuale a 6 rapporti. Un manettino di regolazione normale/sport consentirà di scegliere due tarature specifiche, una per un’andatura tranqulla, l’altra per lasciare esprimere alla vettura tutta la sua grinta. Entrambe le Abarth rispettano normativa Euro 5.
Fonte: Quattroruote