Il tuner giapponese Office-K, ha messo le mani su un’Abarth 695 Tributo Ferrari ed ha pensato bene di modificare la livrea rossa originale, con una pellicola in vinile cromato, impreziosita da una banda autoadesiva, che percorre tutto il corpo vettura, a rappresentare il tricolore italiano.
La meccanica è rimasta quasi del tutto invariata. Quindi sotto al cofano è rimasto il noto 1.4 turbo T-jet 16v da 180 cv, 280 Nm scaricati sulla sola trazione anteriore, velocità massima di 225 Km/h, cambio robotizzato MTA (Manual Automated Transmission) avente cinque rapporti e paddle al volante.
Il kit meccanico è inedito e comprende lo scarico sportivo a quattro vie, dotato di funzione “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza”. Tramite questo apposito dispositivo è possibile trasformare il suono e le prestazioni del motore sopra i 3000 giri/min.
A livello estetico, è stato necessario l’uso di nuove appendici aerodinamiche, nuovi cerchi in lega da 17″, di un nuovo assetto sportivo tarato in modo specifico e di un impianto frenante maggiorato, realizzato appositamente dalla Brembo, con l’adozione di dischi scomponibili da 265 mm e da pinze speciali di colore rosso dotate di quattro pistoncini.
Anche l’interno è stato rivisto, mediante l’utilizzo di nuovi sedili ad alto contenimento della Sabelt, realizzati in pelle con guscio in carbonio, strumentazione specifica Jaeger, volante con fondo piatto e battitacco in alluminio traforato.