Il marchio Abarth è in costante crescita, trasformando modelli di auto sempre più sportive ed competitive senza scendere a compromessi, la prova è data dalla rivisitazione della nuova Abarth 500C.
Al Salone di Ginevra arrivano novità di sostanza per la Abarth 500C: la vettura potrà beneficiare del kit “esseesse”, atto a migliorarne le prestazioni, l’handling e la sicurezza. L’auto sarà presentata a Ginevra con la colorazione bicolore Grigio Campovolo e Grigio Pista, con “liner” cromatico bianco. Altra novità per la scoperta della scorpione sarà l’arrivo della marmitta “Record Monza” (di tipo “dual mode” a contropressione variabile) che esalta il sound del motore oltre i 4.000 giri/min. Non mancherà il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP con Telemetria. Inoltre, dal secondo trimestre 2011 la 500C sarà abbinabile al cambio manuale a 5 rapporti.
A Ginevra ci sarà anche la 695 “Tributo Ferrari” con livrea Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio. Una colorazione inedita scelta per celebrare il successo della piccola sportiva costruita in serie limitata: commercializzata a partire da luglio 2010, la 695 ha collezionato oltre 1000 ordini; più della metà provengono da Regno Unito, Francia, Germania e Giappone. Brillanti i risultati commerciali della casa: partire dal lancio a luglio 2010 sono già state vendute circa 1.800 Abarth 500C e quasi 1.400 Abarth Punto Evo.
Articolo scritto da Omar.
Fonte riportata da: www.autoblog.it
Link: http://www.autoblog.it/post/31793/abarth-al-salone-di-ginevra-2011