I piccoli scorpioni scendono in pista
Il monomarca più atteso è finalmente sui blocchi di partenza, a febbraio saranno consegnate le “piccole bombe” da 190 CV assettate e sistemate per la pista e inizierà ufficialmente il percorso di avvicinamento alle prime gare. Ovviamente il Trofeo Abarth 500 è qualcosa di speciale, che unisce appassionati di tutta Europa e viene suddiviso in in tre campionati: il Trofeo Abarth 500 Europe, il Trofeo Abarth 500 e il Trofeo Abarth 500 Italia.
Il primo prevede 6 appuntamenti di due gare ciascuno, abbinati alle prove europee del WTCC. Si incomincia il 31 maggio a Valencia (Spagna), per proseguire poi il 21 giugno a Brno (Repubblica Ceca), il 5 luglio a Porto (Portogallo), il 19 luglio a Brands Hatch (Gran Bretagna), il 6 settembre a Oschersleben (Germania) e il 20 settembre a Imola (Italia). Il secondo, abbinato al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, si articola su 6 appuntamenti di 2 gare ciascuno; inizia il 29 marzo a Monza, il 3 maggio si corre al Mugello, il 17 maggio a Imola, il 5 luglio a Le Castellet (Francia), il 27 settembre a Valencia (Spagna), e l’11 ottobre a Vallelunga. Il terzo avrà inizio il 5 aprile con una gara ancora da designare comunque in Italia, proseguendo poi il 3 maggio al Mugello, in concomitanza con la prova valida per il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il 7 giugno a Magione (campionati Aci-Csai), il 2 agosto a Varano de’ Melegari (Aci-Csai), il 27 al Mugello (Aci-Csai) e l’11 ottobre a Vallelunga, insieme al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
Per correre in uno di questi campionati non bisogna necessariamente acquistare una vettura ma è possibile anche prendere in considerazione la formula del noleggio offerta dai preparatori, i quali offrono anche il seivizio di assistenza e trasporto. Per ulteriori chiarimenti si consiglia di contattare l’organizzatore all’indirizzo: trofeo500abarth@abarth.it.
Fonte: OmniAuto