Uno dei “problemi interni” del nostro amato cinquino è lo spazio per i manometri, sempre utili per tenere sotto controllo i paremetri vitali del nostro T-jet.A tal proposito la ScanGauge produce un compatto monitor LCD che fornisce 11 dati di consumo e 12 dati di funzionamento motore tipo: numero di giri, temperatura acqua, temperatura olio , posizione farfalla, pressione turbo, carico motore….ecc; il tutto viene letto tramite presa OBD2 che serve per interfacciare la centralina elettronica con gli strumenti di diagnostica ( in questo caso lo ScanGauge).
Installazione: semplicissima non serve l’alimentazione in quanto si alimenta dall OBD2, è viene fornito il cavo da collegare all OBD2, quindi basta collegare lo strumento all OBD2 e il gioco è fatto!
Display: 7 colori di retroilluminazione e 63 sfumature di colore, LCD permette di visualizzare contemporaneamente 4 informazioni alla volta, il tutto è programmabile.
Insomma uno strumento compatto,completo, tecnologico e di semplice installazione… e soprattutto a un prezzo contenuto, cira 200€uro
Di seguito alcuni punti d’installazione i più consigliati sono:
Specchio restrovisore